Risarcimento perdite da investimenti

 Risarcimento perdite da investimenti finanziari


Anche se potrà sembrare incredibile, molte Banche hanno applicato ai contratti di mutuo costi che superano il tasso soglia di usura, nascondendoli all'interno di alcune clausole contrattuali, od obbligando il cliente alla sottoscrizione di polizze assicurative volte a garantire la Banca dal rischio di insolvenza.


In caso di applicazione di un tasso usurario il cliente ha diritto ad ottenere la restituzione di tutti gli interessi e dei costi pagati per la stipula del contratto.


In altri casi di accertate anomalie finanziarie, specialmente nell'ambito del credito al consumo,  è possibile ottenere rimborsi o riduzione degli interessi.


Se avete stipulato un finanziamento auto, un prestito personale, oppure un leasing o un mutuo accompagnato da polizza vita/infortuni o per perdita impiego, potrete chiedere un parere senza alcun impegno sulla possibilità di ottenere un rimborso, utilizzando il modulo di contatto in fondo a questa pagina.


Al fine di ottenere una verifica, non impegnativa, potete allegare nell'apposito campo del modulo in fondo a questa pagina (carica file) il contratto di finanziamento e la prova dell'eventuale estinzione anticipata (conteggio di estinzione anticipata, liberatoria o evidenza del saldo del debito residuo).


Se non siete in possesso dei documenti, potete comunque fornire una breve descrizione del caso nell'apposito campo di testo, indicando la tipologia di finanziamento in questione, la banca/finanziaria erogante, l'anno di stipula del contratto (e quello dell'eventuale estinzione anticipata) e l'importo erogato.


Lo Studio risponderà entro cinque giorni lavorativi.


Share by: